Orario S. Messa

Foglietto Settimanale

Login

Corpo Musicale "Maria SS. del Rosario" - Fleri

 

La Parrocchia Maria SS. del Rosario di Fleri, nell’ambito delle attività d’oratorio, nell’estate del 1996 ha dato vita ad una scuola musicale, i cui corsi sono a titolo gratuito, finalizzata alla formazione di un corpo bandistico. Lo scopo principale di tale attività è di consentire a molti ragazzi e giovani di avvicinarsi alla musica, permettendo loro di vivere rivelanti esperienze culturali, umane e sociali.
Il Corpo Bandistico “Maria SS. del Rosario” di Fleri, è composto da circa 50 elementi, ed è iscritto dal 1997 all’A.N.B.I.M.A. (Associazione Nazionale Bande Italiane Musicali Autonome).
Si è esibito per la prima volta la vigilia di Natale del 1996; ha partecipato a diverse sfilate e feste religiose riscuotendo unanimi consensi; ha partecipato, su invito dell’Arcivescovo di Catania: alla festa della famiglia nell’aprile 1997 al Palazzetto dello Sport di Catania, alla celebrazione diocesana del Giubileo dei Ragazzi il 16 gennaio 2000 e alla "Pentecoste dei Giovani" il 19 maggio 2002.
Ha inoltre animato il pellegrinaggio a Loreto dei bambini organizzato dall'U.N.I.T.A.L.S.I nel settembre 2000.
Ha animato le feste alla Patrona di Fleri dal 1997 e le principali processioni durante l’anno liturgico ed ha allietato vari momenti della vita della Comunità di Fleri e molte feste patronali nella Provincia di Catania.
La formazione e la cura musicale è stata affidata al Maestro Edmondo Volzone fino al 2003, dal 2003, al M° Loredana Sapia, che l'hanno seguita, oltre che con la specifica competenza, con grande impegno e affetto fino al 2003.
Dal 2006 la direzione artistica è stata assunta dal Maestro Carmelo Caruso.
Presidente Mons.Alfio Santo Russo
Direttore Maestro Carmelo Caruso
Sede via Vittorio Emanuele, 205 
95019 Zafferana Etnea (CT) 
Tel. 095956021/3408326704
E-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
   

 

CookiesAccept

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo